Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie B: Grosseto-Pro Vercelli, allo Zecchini sfida per la salvezza

GROSSETO – Non è ancora una sfida da dentro o fuori, ma poco ci manca. La posizione di classifica non pone molti dubbi sulla necessità di ottenere i 3 punti contro una diretta concorrente. Grosseto ultimo con 8 punti, Pro Vercelli terzultima con 6 lunghezze di vantaggio, vale a dire quelle della penalizzazione. Si affrontano due delle peggiori squadre del campionato, almeno dal punto di vista del rendimento, anche se sarà certamente la squadra di Magrini e Consonni a dover fare la partita. La settimana di ritiro, unita alla brutta figura di Livorno, serviranno da stimolo per una reazione attesa da tifosi e presidente in primis.

Tre le squalifiche per i biancorossi che dovranno fare a meno di Barba, Calderoni e Padella, appiedati dal giudice sportivo. Problemi in difesa quindi, nell’allestire l’undici anti Pro Vercelli. Consonni e Magrini potrebbero optare per lo schieramento difensivo a 4, con Antonazzo dirottato sulla sinistra. A centrocampo invece, possibile spazio per la fantasia di Jadid. Il Grosseto deve cercare da più di un mese, quando allo Zecchini, i biancorossi si imposero per 2-1 sull’Ascoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.