Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo in Maremma, meteo impazzito: tromba d’aria scoperchia un tetto

Più informazioni su

CALDANA – Una settimana fa si era formata a Roselle. Ieri invece una tromba d’aria ha colpito il centro abitato di Caldana nel comune di Gavorrano. Lo strano fenomeno, molto frequente in questo ultimo periodo, solo pochi giorni fa ne sono state registrate due, quella di Roselle e un’altra ad Alberese, ha interessato la parte del paese tra il borgo medievale e la zona nuova.

La tromba d’aria ha scoperchiato il tetto, circa 15 metri quadrati di superficie, di un vecchio edificio nella zona del “Convento”, tra il supermercato Coop e l’ufficio postale.

Le tegole che sono state “spazzate” del tromba d’aria sono finite sulla strada e hanno ammaccato anche alcune auto che erano parcheggiato nella zona. Tutto è avvenuto nel primo pomeriggio intorno alle 14. Per fortuna nessuna è rimasto ferito. Rimane però la preoccupazione per un clima sempre più “impazzito” e per fenomeni che fino a qualche tempo fa erano molto più rari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.