Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Polizia Municipale di Follonica, comando all’avanguardia: premiato all’Urban Police per la sua attività

Più informazioni su

FOLLONICA – Il Comando della Polizia Municipale di Follonica è stato premiato durante il congresso “Urban Police”, uno degli appuntamenti più importanti per la Polizia Locale in Italia.

Nel corso della due giorni a Cassano d’Adda, in provincia di Milano, oltre ai seminari per illustrare le ultime novità legislative, è stato dato ampio spazio alla tecnologia e ultime novità sulle strumentazioni utili per un servizio sempre più efficiente ed efficace.

“Al Comando della Polizia locale per l’attività svolta nella gestione del territorio”: questa la menzione d’onore iscritta sulla targa consegnata al Comando di Follonica.

«L’obiettivo perseguito nello svolgimento del servizio – dice il Comandante Gabriele Lami, che ha ritirato il premio – è stato quello di aumentare la presenza sul territorio e soprattutto la collaborazione con le altre Forze dell’Ordine per cercare sinergie in una fase di complessiva carenza di personale, ampliando l’uso dei sistemi informatici per mantenere degli standard operativi utili per il cittadino».

Parole supportate da dati, che dimostrano l’impegno e la presenza sul territorio: per esempio nel corso dell’ultimo biennio sono stati oltre 120 i veicoli confiscati per assenza di tagliando assicurativo o irregolarità nella documentazione necessaria per la circolazione.

«Grazie all’ottimo lavoro di squadra, alla professionalità degli agenti nell’espletare le proprie funzioni – dice l’assessore Stella – abbiamo un gruppo capace di rispondere alle esigenze della città. Questo riconoscimento, dato in Toscana a 4 comuni, non è altro che l’ennesima prova dell’impegno profuso da uomini e donne della Polizia Municipale, al servizio dei nostri cittadini».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.