Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Schettino licenziato dalla Costa Crociere: al via il processo per il reintegro

Più informazioni su

GENOVA – Schettino di nuovo in tribunale, ma questa volta per fronteggiarsi con la Costa Concordia. È infatti iniziata davanti al giudice del lavoro di Genova l’udienza per stabilire la legittimità del comandante avvenuto nel luglio scorso con il ‘rito Fornero’. La compagnia aveva licenziato Schettino in seguito al naufragio del 13 gennaio scorso, in cui persero la vita 30 persone oltre ai due dispersi.

Rosario D’orazio, avvocato del comandante, chiede che il licenziamento sia considerato illegittimo o che non si possa utilizzare il rito Fornero. L’avvocato di Costa Crociere, Camillo Paroletti, ha spiegato che la compagnia ha ritenuto di utilizzare il rito Fornero, «A fronte di gravissime contestazioni tempestivamente fatte al comandante per sue condotte sul posto di lavoro». Schettino non era in aula.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.