Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Misericordia di Castiglione raccoglie fondi per le popolazioni alluvionate

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Hanno pattugliato gli argini, raccolto viveri, spalato il fango. Uomini e donne della Misericordia di Castiglione della Pescaia non si sono mai fermati durante le ore e i giorni concitati dell’allerta meteo prima e del dopo alluvione poi. Una volta ripristinata la situazione nel comune d’origine i volontari si sono recati al Albinia, dove si sono messi a disposizione della Protezione Civile.

«La nostra è una piccola associazione, ma con un gran cuore: quello dei nostri volontari – sottolinea il Governatore Danilo Pierangioli. Dal sabato subito dopo il disastro di Albinia ci siamo recati ogni giorno in massa nella località colpita. In alcuni giorni anche con 15 volontari per volta che per intere giornate hanno spalato il fango e dato una mano alle famiglie che hanno davvero perso tutto. Oltre ai nostri volontari di sempre si sono aggiunti di volta in volta volontari del luogo e non che ci hanno chiesto di dare una mano e venire con noi. Ringrazio per il loro impegno tutti i nostri fratelli e sorelle che si sono mobilitati in ogni modo possibile».

«Ora è il momento di dare una mano – continua il Governatore – anche economica a chi ha perso tutto. Abbiamo già raccolto ed inviato materiali ed aiuti. Adesso stiamo raccogliendo soldi. Una prima donazione di € 500 è già partita per le popolazioni di Albinia grazie al recente e graditissimo contributo che abbiamo ricevuto dagli organizzatori di Bicincittà e dalla Palestra Body Power, affiliata AICS con l’evento ‘Zumba’.»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.