Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza alluvione, esenzione dall’Imu per le popolazioni colpite. La proposta delle Toscana

FIRENZE – Il consiglio regionale ha approvato all’unanimità la mozione, presentata dal gruppo “Più Toscana” per chiedere al governo di esentare dal pagamento dell’Imu le popolazioni colpite dall’alluvione.

«Sarebbe inutile – ha detto Antonio Gambetta Vianna, il consigliere che h a proosto la mozione – stanziare fondi per gli alluvionati e poi fargli pagare l’Imu».

L’atto di fatto impegna la Giunta a farsi promotrice nei confronti del Governo affinché i cittadini delle località colpite da alluvione siano esentati al pagamento dell’Imu per un periodo di almeno due anni per gli immobili danneggiati dalle calamità.

Durante le dichiarazioni di voto Il presidente della commissione Territorio e ambiente Vincenzo Ceccarelli ha confermato che «la Giunta si è già attivata per sollecitare il Governo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.