Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ambiente ed emissioni: conoscere la normativa, un seminario per le imprese

GROSSETO – Si svolgerà il prossimo 13 dicembre, alle ore 9, presso la sede di Confindustria Grosseto, il primo seminario “Ambiente ed Emissioni: la normativa vigente in Italia”, organizzato da Opus automazione Srl in collaborazione con Confindustria Grosseto. Un tema di grande attualità per le imprese, anche in virtù delle possibili serie conseguenze che la mancata corretta applicazione della norma può avere per l’imprenditore. Aperte le iscrizioni per chi desideri partecipare.

Obiettivo della giornata sarà quello di creare un momento di incontro fra le aziende, l’università e l’ente di sorveglianza, per dare luogo ad un costruttivo dibattito sulle reali problematiche riscontrabili, individuare le criticità nell’applicabilità della normativa vigente e le possibili modalità di risoluzione.

Focus dell’incontro la Norma 14181, con particolare attenzione alla QAL2 ed alla QAL3 ed ai sistemi dati SME. L’invito a partecipare è esteso a tutti i responsabili della qualità, dell’ambiente e della sicurezza, nonchè agli addetti ai lavori.

La fase di maggiore interesse del seminario sarà il confronto fra l’ente di sorveglianza e le aziende presenti: verrà realizzato un dibattito aperto, in cui gli addetti ai lavori potranno confrontarsi e avvicinarsi alla normativa in maniera pratica.

Il seminario è gratuito. Per partecipare all’incontro è necessaria l’iscrizione. Modulo d’iscrizione e programma dettagliato sono reperibili sui siti www.confindustriagrosseto.it e www.opus-automazione.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.