Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione – Sel: bisogna fare rete per favorire la ripresa

ALBINIA – «Tutte le istituzioni hanno la responsabilità di fare rete e coordinarsi per ottenere un risultato più incisivo.» ne è convinto Valentino Bisconti, consigliere provinciale di Sel che interviene sulla situazione del post alluvione «In questo momento è a rischio l’intera economia di Albinia, le aziende più grandi hanno già dovuto mettere in cassa integrazione gli operai, quelle piccole rischiano di chiudere definitivamente, è qui che le istituzioni devono intervenire, affinché il sistema economico abbia i mezzi per riprendere a produrre.»

«È indispensabile – prosegue Bisconti – programmare misure economiche e sociali che creino le condizioni per una reale ripresa contestualmente all’indennizzo dei danni materiali subiti. Quello che conterà, oltre alle quantità di risorse sarà anche la rapidità dell’erogazione per incentivare la ripresa, promuovendo il microcredito, e la liquidità per gli investimenti. Le istituzioni, a tutti i livelli, hanno, poi, il compito di risanare il territorio, sostenendo così l’economia legata alle opere pubbliche, vigilando e contrastando speculazione finanziaria e infiltrazioni malavitose, che danneggerebbero ulteriormente – conclude – le imprese e la popolazione.»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.