Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Mostra Scambio una giornata dedicata ai diversamenti abili

Più informazioni su

GROSSETO – Il 2013 sarà l’anno che vedrà il via di un nuovo progetto dedicato all’impegno nel sociale che Grossetofiere porterà avanti grazie alla preziosa collaborazione di operatori del settore. In particolare nel corso delle manifestazioni in programma una intera giornata sarà dedicata alla disabilità con l’obiettivo di creare un’occasione per rimettere al centro della discussione la disabilità ed esaltare la cultura dell’accoglienza della diversa abilità e del superamento di tutte le barriere ideologiche e sociali che troppo spesso portano a vivere una condizione di emarginazione e solitudine.

E il primo appuntamento sarà quello con la 15° Mostra Scambio Auto, Moto e Collezionismo d’epoca che si terrà il 19 e 20 gennaio 2013. In questa occasione Grossetofiere, grazie alla collaborazione della Casa Famiglia Fondazione “Il Sole” di Grosseto nel primo giorno di apertura ha predisposto un programma di iniziative ad hoc grazie al quale i diversamente abili, con l’assistenza di accompagnatori ed operatori specializzati, potranno vivere insieme agli altri un’esperienza che li rende protagonisti. Ma l’invito è ovviamente esteso a tutte le associazioni maremmane che vorranno prendere parte all’iniziativa.

Per questo tutte le associazioni interessate a partecipare all’iniziativa dovranno far pervenire la propria adesione con il numero dei partecipanti almeno 10 giorni prima (entro il 9 gennaio 2013) per consentire a Grossetofiere di organizzare al meglio l’accoglienza. Per ovvi motivi di sicurezza e il trasporto da e per la fiera ed il personale di assistenza e accompagnamento dei partecipanti diversamente abili saranno demandati alle associazioni stesse che dovranno organizzarsi autonomamente. Il programma impegnerà la mattinata del sabato e sarà reso noto a breve.

Per informazioni sulla fiera è possibile contattare la Segreteria di Grossetofiere al numero 0564/418783 (fax 0564/42527 (email: info@grossetofiere.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.