Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orbetello: interrogazione di Casamenti sul Piano di protezione civile comunale

ORBETELLO – Il piano di Protezione Civile era stato approvato dal Consiglio Comunale di Orbetello così come prevede la legge? A chiederlo è Andrea Casamenti, capogruppo della Lista Oltre il Polo che a tal riguardo ha presentato una interrogazione al sindaco Monica Paffetti.

Secondo quanto afferma Casamenti il piano, per legge, deve essere approvato, «entro 90 giorni dall’entrata in vigore della legge medesima, ovvero entro 90 giorni dal 14 luglio 2012. L’art. 3 ter statuisce “il comune provvede alla verifica e all’aggiornamento periodico del proprio piano di emergenza comunale, trasmettendone copia alla regione, alla prefettura-ufficio territoriale del Governo e alla provincia territorialmente competenti”.»

«Infatti – continua Casamenti – proprio in questi giorni il Dipartimento della Protezione Civile ha iniziato un monitoraggio nei comuni d’Italia per verificare quali abbiano un piano di protezione civile approvato in base alla Legge n. 100 del 2012.»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.