Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Corri nella Riserva”: rinviata la 7^ edizione dell’iniziativa Telethon

PORTO SANTO STEFANO – Inevitabile il rinvio, quasi certamente a primavera, di “Corri nella Riserva per Telethon-Trofeo Susanna Agnelli”, la tradizionale corsa in Feniglia destinata a raccogliere fondi per la lotta alle malattie genetiche della Fondazione Telethon. La sofferta decisione è stata presa dagli organizzatori del Gruppo Sportivo Costa d’Argento e da Telethon dopo l’ennesimo, devastante attacco del maltempo ad una zona già pesantemente colpita, mantenendo però l’appuntamento con i bambini che l’8 dicembre correranno nel Parco della Feniglia per ottenere contributi da destinare al ripristino della scuola di Albinia, completamente allagata. Sono invece confermati gli altri eventi già programmati per sostenere Telethon,  la Telethon Golf Cup – Memorial Susanna Agnelli di sabato 8 dicembre con la formula 18 buche handicap stableford sullo spettacolare campo dell’Argentario Golf Club e una nuova edizione del Trofeo Velico Telethon, con 2 prove del Campionato  Invernale organizzate dal Circolo Nautico e della Vela Argentario di Cala Galera sabato 8 e domenica 9 dicembre nelle acque di Porto Ercole.

Intanto continuano ad arrivare notizie positive dai ricercatori Telethon con i primi successi terapeutici e l’avvio di nuovi protocolli clinici su un numero crescente di patologie: in occasione della maratona televisiva verranno date informazioni sul loro avanzamento, attraverso le testimonianze dirette dei pazienti, dei loro familiari, degli scienziati che confermeranno l’importanza del sostegno delle donazioni degli italiani per arrivare alla cura delle malattie rare,  quindi non assistite da finanziamenti pubblici e privati, ma numerosissime (ne sono note oltre 6mila).

E come sempre sarà il gran cuore della popolazione e dei rappresentanti di tante realtà locali, piccole o grandi, ad offrire una speranza agli affetti da tali patologie che confidano nella ricerca per una soluzione alle proprie sofferenze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.