Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, in Maremma arriva la neve. Freddo e ghiaccio dopo la pioggia

GROSSETO – Ci sono volute soltanto poche ore e il fronte freddo atteso per lo scorso weekend ha portato in Maremma ghiaccio e neve a bassa quota. Un brusco cambiamento di clima che dalle piogge dei giorni scorsi e dall’incubo alluvione ha portato la provincia di Grosseto in pieno inverno con temperature vicino allo zero sopratutto nel comprensorio amiatino e nelle zone collinari.

Prime nevicate quindi nei comuni di Arcidosso e Castel del Piano, ma anche nel territorio delle Colline Metallifere verso Montieri, Monterotondo Marittimo e nel comune di Massa Marittima.

Il ghiaccio ha causato qualche disagio anche per la circolazione ferroviaria nella tratta tirrenica.

Oggi dalla sala operativa della Regione Toscana è stata lanciata una nuova allerta meteo che non interessa per il momento la provincia di Grosseto, ma soltanto la costa nord e l’arcipelago.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.