Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Castiglione, il ricavato di Bicincittà per le scuole di Albinia

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – All’interno del Palazzo Comunale,la Uisplocale, ha devoluto il ricavato della manifestazione a sfondo benefico Bicincittà 2012, alle Associazioni di volontariato del territorio di Castiglione della Pescaia.

All’incontro erano presenti il sindaco Giancarlo Farnetani, il consigliere don delega al sociale Sandra Mucciarini e i rappresentanti Uisp, delle Associazioni e l’ex preside dell’Istituto Comprensivo Adriano Arzilli. Nella piccola Svizzera, questa rimane uno degli appuntamenti più seguite da grandi e piccini: ben 11 classi delle scuole castiglionesi hanno contribuito a rinfoltire la copiosa schiera di più di 150 partecipanti che tendono ad aumentare ogni anno che passa. In questa occasione,la CroceRossaCastiglionese, ha deciso di devolvere l’intera somma ricevuta, al progetto che le insegnati della scuola elementare stanno portando avanti: una raccolta di fondi per acquistare materiale scolastico da consegnare i bambini dell’Albinia perché riprendano prima possibile il loro percorso formativo.

“Voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito al successo della manifestazione ecologica per eccellenza – dice il sindaco Farnetani -. Questa è l’occasione che da 15 anni consente ai castiglionesi di incentivare l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione, portando con se tanti altri principi fondamentali per la formazione e la crescita dei nostri giovani: il rispetto della natura, cura del territorio, comprensione dei danni provocati dall’inquinamento. Un appuntamento da rinnovare e incentivare per gli anni a venire all’insegna della salvaguardia del territorio e della solidarietà. Per questo ringraziola Uisp, l’Aido,la Cri,la Misericordiadi Buriano e Adriano Arzilli per aver saputo mantenere sempre viva questa iniziativa nel nostro comune”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.