Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, B2: Spoleto-Grossetofiere 3-2. Umbria amara per i maremmani

SPOLETO – Una sconfitta al tie-break, piuttosto indigesta, per il Grossetofiere che torna dalla trasferta di Spoleto con una battuta di arresto per 3-2 che comunque mantiene pressoché inalterata la posizione in classifica della squadra di Pantalei, sempre in scia al GS Arno capolista.Piuttosto non ci si attendeva una battuta d’arresto al cospetto del Monini Spoleto, formazione che aveva accusato qualche problema di troppo in questo avvio di campionato.

Il match, sostanzialmente tirato, vedeva i maremmani partire con il piede giusto, grazie al 25-17 ottenuto nel primo set. La risposta dei padroni di casa però, giungeva puntuale sotto forma di un 25-22 che rimetteva in parità l’incontro. Il Grossetofiere però, non perdeva smalto e al terzo set replicava con identico punteggio (25-22), mettendo in discesa la partita. Gli umbri, in ogni caso, non mollavano la presa e non uscivano dal confronto, ottenendo un 25-19 al quarto set, punteggio preparatorio per il gran finale dei padroni di casa, decisamente più grintosi nel chiudere 15-6 al quinto. Un passaggio a vuoto che non pregiudica la corsa verso l’alta classifica da parte della formazione di mister Pantalei che, ad ogni modo, avrà l’opportunità di meditare su questa opportunità sprecata.

Classifica Serie B2: GS Arno 21 Invicta Grossetofiere e Morciano 18 Softer Forlì 17 Serravalle e Grottazzolina 15 Offagna 14 Spoleto e Orvieto 10 Forlimpopoli 9 Campi Bisenzio 7 Civitanova Marche e Cesena 4 Fucecchio 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.