Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie, ombre sul voto. «Fatti gravissimi in Toscana», la denuncia dei comitati Renzi. A Grosseto «doppi elenchi»

Più informazioni su

GROSSETO – Prime polemiche sul voto del ballottaggio anche in Maremma. A denunciare episodi di problemi organizzativi ai seggi è il comitato Renzi della Toscana. In provincia di Grosseto «vengono segnalati numerosi casi di doppi elenchi». Problemi anche a Massa Marittima dove alcuni elettori che hanno partecipato al primo turno sarebbero stati “respinti”, come raccontato dagli stessi sulle pagine dei loro profili Facebook. Tra questi ci sarebbero anche i protagonisti delle polemiche apparse sulla stampa nei giorni scorsi dopo la denuncia dell’onorevole Luca Sani.

Per quanto riguarda il resto della regione gli episodi più gravi si sarebbero verificati «in molti seggi fiorentini – spiega Nicola Danti, responsabile dei comitati Renzi in Toscana – dove mancano i registri del primo turno e nel comune di Fivizzano dove sono stati impropriamente trattenuti i cedolini del 25 novembre e consegnati nuovi oggi».

«Chiediamo al coordinamento toscano delle primarie – ha detto Danti – di intervenire immediatamente per ripristinare condizioni minime di legalita’ in tutta la regione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.