Politica

Anche a Grosseto il MoVimento 5 Stelle lancia le “Parlamentarie” per scegliere i candidati alle politiche

movimento_5_stelle

GROSSETO – Nel giorno del ballottaggio per le primarie del centrosinistra, il MoVimento 5 Stelle lancia l’iniziativa per scegliere i candidati al parlamento per le prossime elezioni politiche del 2013. A Grosseto i nomi dei candidati da scegliere sono Gianni Trilli ed Emanuele Perugini, «colonne portanti del MoVimento 5 Stelle».

«Trilli e Perugini – si legge nella nota del MoVimento – sono persone che rispecchiano perfettamente il concetto di MoVimento, che hanno dimostrato negli anni una dedizione e una presenza continua sul territorio che pochi altri hanno avuto».

«Per questo – si legge ancora –, noi cittadini informati, attivi e partecipi del MoVimento 5 Stelle Grosseto appoggiamo Emanuele Perugini e Gianni Trilli per essere i nostri portavoce in Parlamento».

«Noi – dicono dal MoVimento – non avremmo voluto fare politica, avevamo le nostre vite, le nostre famiglie, le nostre passioni ma siamo stati costretti da loro. Noi lo facciamo per cambiare questo sistema di cose, per restituire agli Italiani la Sovranità che è scolpita nel primo articolo della Costituzione della Repubblica Italiana, attraverso la democrazia dal basso, diretta e partecipativa. Finalmente abbiamo l’opportunità, impensabile solo poco tempo fa, di realizzare tutto questo, scardinando un intero sistema partitocratico parassitario, corrotto, clientelare e mafioso».

Per conoscere i due candidati maremmani si può visitare il sito internet del MoVimento (www.grosseto5stelle.it/e-arrivato-il-momento) e cliccare sui nomi di Trilli e Perugini.

Per partecipare a questa scelta dei candidati che è stata già ribattezzata “Parlamentarie” e che si svolgerà su internet si potrà iniziare a votare da domani lunedì 3 dicembre.Le votazioni si terranno nei seguenti giorni ed orari: Lunedì dicembre dalle 10 alle 17; Martedì 4 dicembre dalle 10 alle 21; Mercoledì 5 dicembre dalle 10 alle 17; Giovedì dicembre dalle 10 alle 20.

Potranno votare tutti i maggiorenni che risultano iscritti entro il 30 settembre 2012 al MoVimento 5 Stelle e che abbiano certificato la loro identità tramite il caricamento di un proprio documento entro la mezzanotte di venerdì 2 novembre 2012.

Sarà possibile votare fino a tre candidati della propria circoscrizione di residenza, i cui nominativi, per ciascuna circoscrizione, verranno pubblicati sul sito nazionale del MoVimento 5 Stelle. Da domani, lunedì 3 dicembre, sarà presente sul portale del MoVimento 5 Stelle (www.movimento5stelle.it) e sul blog di Beppe Grillo (www.beppegrillo.it) il link dal quale si accede all’area di voto.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI