Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, Serie B: Calcetto Poggibonsese – Atlante 2-2. Maremmani stoppati dal fanalino di coda

POGGIBONSI – Frena l’Atlante al cospetto del fanalino di coda, ma non illuda la classifica, perché il Calcetto Poggibonsese, vale molto di più dei 2 punti conquistati sinora del torneo. In quello che era un derby sentito, ha vinto l’equilibrio. Grintosi i padroni di casa, acciaccati ma mai domi i biancorossi di mister Agosti. Alla fine il 2-2 è un risultato giusto che consente ai maremmani di restare al secondo posto in classifica, seppur in compagnia.

Il primo tempo sorrideva ai locali, grazie al gol in apertura di D’Amico che regalava il vantaggio, destinato a perdurare per l’intera frazione di gioco. La risposta dell’Atlante si materializzava nella ripresa, quando la squadra di Agosti rompeva gli indugi e andava a prendersi un meritato pareggio grazie al sigillo di Barelli. La gara diventava a quel punto molto bella e spettacolare, con continui capovolgimenti di fronte. Il Calcetto Poggibonsese ruggiva ancora con Restivo e a quel punto serviva il proverbiale carattere dei biancorossi per mantenere l’imbattibilità. Toccava al rientrante Tonello firmare il definitivo 2-2. Un pareggio che tutto sommato è ben accetto, in attesa del big-match di sabato, quando in Maremma arriverà il Carmagnola, capolista a punteggio pieno del raggruppamento. Si affronteranno le uniche due squadre che in questa stagione non hanno ancora perso.

Classifica Serie B: Carmagnola 24 Atlante, Bra e Futsal Bologna 16 Imola 15 Prato e Castellamonte 13 Cus Pisa 9 Pistoia e Terranuovese 6 Calcetto Poggibonsese 2 Sangiovannese 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.