Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aiutiamo le aziende colpite dall’alluvione: le offerte dei Pescatori di Orbetello

ORBETELLO – La Provincia di Grosseto sostiene le aziende colpite dall’alluvione dando loro visibilità. Per una rapida ripresa è importante acquistare i loro prodotti, facendo ripartire così l’economia della zona. Ecco che arrivano le offerte speciali de I Pescatori di Orbetello. Con l’alluvione la cooperativa ha subito danni al proprio allevamento ittico nella laguna, quel giorno infatti, è stato necessario aprire le griglie per favorire la fuoriuscita di acqua salmastra, il cui livello stava minacciando al sicurezza di Orbetello; in quel momento oltre all’acqua sono usciti anche i pesci allevati.

Per guardare al futuro e rilanciare un importante presidio economico della laguna, I Pescatori presentano una serie di proposte per far apprezzare ancora di più la qualità e la tipicità dei loro prodotti tradizionali. Dal 15 novembre all’8 dicembre le orate di laguna, con un peso che varia dai 300 ai 500 grammi, saranno in promozione a 10 euro al chilo. Da provare anche i famosi sughi realizzati seguendo le antiche ricette della tradizione lagunare, con lo sconto alla cassa del 10 per cento. Le offerte sono acquistabili nel Centro Degustazione I Pescatori in via Leopardi 9 a Orbetello. Per avere informazioni è possibile consultare la pagina Facebook www.facebook.com/IPescatoriOrbetello, chiamare lo 0564 860611.

Come questa azienda ce ne sono altre che, a causa dell’alluvione, si trovano in grave difficoltà, per questo la Provincia è pronta a dare un sostegno nella comunicazione a tutte quelle che ne hanno bisogno, è possibile contattare l’Ufficio Comunicazione alla mail: comunicazione@provincia.grosseto.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.