Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Donazione di sangue da parte dei Vigili del Fuoco. Aquilino: «Gesto di valore umano e sociale»

Più informazioni su

GROSSETO – Donazione collettiva da parte dei Vigili del Fuoco di Grosseto presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Misericordia di Grosseto. L’evento, organizzato dal Gruppo Aziendale VV.F. Donatori del Sangue “Carnicelli Paolo” (nella foto), ha visto la partecipazione del personale del Comando dei Vigili del Fuoco delle varie qualifiche, nonostante l’incessante impegno dello stesso nelle varie emergenze in corso.

«Donare sangue rappresenta un gesto di grande valore umano e sociale, oltre che un impegno civile di profonda e disinteressata solidarietà – afferma Ennio Aquilino, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Grosseto –, l’iniziativa vuole rendere testimonianza della condivisione di questi valori da parte dei Vigili del Fuoco, quotidianamente impegnati nel prestare soccorso ai cittadini in difficoltà. Quest’anno inoltre la donazione collettiva assume anche un significato di ulteriore vicinanza a tutta la gente di Maremma così duramente colpita dall’evento alluvionale di Albinia. Allo stesso tempo intendiamo continuare a sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione di sangue perché il loro contributo è fondamentale per fronteggiare il sempre crescente fabbisogno di plasma nel nostro territorio».  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.