Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bagno tornano i Mercatini di Natale: la seconda edizione l’8 e il 9 dicembre

BAGNO DI GAVORRANO – Seconda edizione dei Mercatini di Natale dell’ingegno e della cultura che, dopo il successo della prima edizione, tornano l’8 e il 9 dicembre in Via Marconi e nelle vie centrali di Bagno di Gavorrano grazie all’impegno dell’associazione commercianti.

Quest’anno saranno presenti più di 90 bancarelle e la manifestazione, che quest’anno è stata arricchita con stand gastronomici e gonfiabili per i bambini, sarà aperta con il benvenuto del sindaco di Gavorrano e del parroco di Bagno.
Sul palco della “festa” si alterneranno musicisti e ci saranno giochi di strada per bambini, alberi illuminati, babbi natale con piccoli doni e molto altro ancora. Sarà possibile degustare buon vino e mangiare i prodotti casarecci oltre a “vin brulé”, dolci, crepes, panini con salsiccia, primi piatti e arrosti.

Il programma prevede l’8 dicembre la performance live di Eliusco Minelli, la sfilata degli atleti del società sportiva pattinaggio e il concerto dell’Apocrifa Orchestra. Il giorno 9 ci sarà la possibilità di assistere al presepe vivente in piazza Mariotti, al saluto di Babbo Natale e all’esibizione della scuola di ballo “Que Rico Salsa”. A seguire musica dal vivo con Martina Dezi e per finire concerto di Massimo Gaeta.
«Durante il mercatino – dicono gli organizzatori –, e questo pensiamo che sia davvero la cosa più importante e la vera novità di quest’anno, ci sarà una raccolta fondi a cui parteciperanno tutte le associazioni culturali e sociali nonché tutti i partiti politici presenti nel Comune di Gavorrano. Ogni gruppo Politico organizzerà iniziative per tale scopo e tutto il ricavato confluirà al Mercatino dove è presente un centro di raccolta. L’intero ricavato, di comune accordo con tutte le forze politiche, verrà devoluto interamente alle popolazioni colpite dal’alluvionati di Albinia».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.