Cronaca

Maltempo, ancora pioggia sulla Maremma. A Orbetello Vigili del Fuoco impegnati nelle campagne

vigili_alluvione_2012mod

ALBINIA – Dopo un giorno e una notte di pioggia il maltempo che sta spazzando la Maremma non sembra fermarsi. Al lavoro nelle zone più sensibili, Albinia e Marsiliana, le forze dell’ordine sono impegnate in un’opera di controllo e soccorso. Le squadre saf, speleo alpino fluviale dei Vigili del fuoco hanno portato a termine questa mattina un’opera di perlustrazione mentre verso le 11.30 entrerà in campo il mezzo anfibio per valutare se ci sia chi, nelle campagne, ha bisogno di aiuto o se qualcuno vuole lasciare la propria abitazione.

Ieri poi, nonostante l’allerta meteo, hanno deciso di restare nelle proprie abitazioni i cittadini per cui Protezione civile e Croce rossa avevano allestito 40 brande e pasti caldi al palazzetto dello sport di Orbetello. I residenti di Quarto Albegna e della piana di Marsiliana sono stati attesi tutto il giorno ma non hanno voluto lasciare le proprie case come gli era stato suggerito. A Orbetello il ponte del Priorato è stato chiuso.

Intanto la regione Toscana ha aperto un conto corrente bancario per raccogliere donazioni da destinare alle famiglie meno abbienti tra quelle colpite dall’alluvione in tutta la regione. I destinatari delle risorse raccolte saranno individuati con l’attiva collaborazione dei Comuni interessati dai fenomeni alluvionali.

I versamenti dovranno avere la causale “Emergenza alluvione in Toscana 2012” e possono essere effettuati con bonifico o presentandosi direttamente in banca senza pagare alcuna commissione. Il numero IBAN del conto corrente bancario intestato a “Regione Toscana, Piazza Duomo 10, Firenze” è: IT 80 L 01030 02818 00000434331

Per maggiori informazioni sulle modalità di donazione potete contattare il Numero verde dell’Urp della Guinta regionale 800-860070 o scrivere a: urp@regione.toscana.it

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI