Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza alluvione: arriva il “Pecorino della solidarietà” di Campagna Amica

GROSSETO – Campagna Amica, la fondazione creata da Coldiretti per valorizzare il territorio e i prodotti agricoli, promuove l’iniziativa solidale “Pecorino della solidarietà”, grazie alla quale una parte degli introiti della vendita di pecorino saranno devoluti alle aziende agricole della Maremma colpite dall’alluvione.  Oggetto della campagna è  il  Pecorino Toscano DOP Stagionato prodotto dal  Caseificio Sociale di Manciano e quello della Cooperativa agricola “Coltivatori Diretti di Maremma”, è disponibile in  mezze forme, confezionate sotto vuoto del peso di 1,1 Kg circa. Il quantitativo minimo per la consegna è di 100 Kg.

Per acquisti più piccoli sono disponibili 4 tipologie di pacchi natalizi contenenti il pecorino ed altri prodotti tipici, sul sito di campagna amica è possibile visionare i dettagli dell’offerta: www.campagnamica.it/notizie/al-la-vendita-dei-cesti-della-solidarieta

Il  prezzo  del Pecorino della solidarietà è di 12 euro al kg, trasporto compreso, di questi, 2  saranno devoluti  alle aziende alluvionate; in questo modo tutti i cittadini hanno la possibilità di dare un sostegno concreto alla popolazione colpita dall’alluvione del 12 novembre e partecipare alla ricostruzione di queste zone.

Gli  ordini vengono raccolti ed evasi unicamente attraverso Coldiretti Grosseto attraverso i seguenti contatti:  alluvionemaremma@cdgr.it; Susanna Mascetti 0564/438982 e Elisa Rossi 0564/438985.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.