Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Auser provinciale verso il congresso nazionale con i suoi 7.500 iscritti

Più informazioni su

GROSSETO – Chiuso il tesseramento 2012 con 7.500 iscritti, l’Auser-Filo d’Argento di Grosseto si avvia verso il Congresso nazionale 2013. Nell’assemblea che a novembre ha riunito i vertici di tutte le Auser della provincia, il presidente Paolo Tinacci (a sinistra nella foto), alla presenza del presidente regionale Auser Giovanni Forconi e del presidente della Società della Salute delle Colline Metallifere Luciano Fedeli, ha illustrato l’avvio di questa nuova fase che impegnerà volontari e delegati in un percorso di “riflessione” sulle azioni finora svolte, sui programmi futuri e sulle tematiche del sistema welfare e della solidarietà.

Al fine di ridefinire e di rafforzare, alla luce dei cambiamenti sociali e della mordente crisi economica, il ruolo del volontariato e del progetto Auser sul territorio. Fino al 30 gennaio 2013 in tutte le sedi della rete grossetana si procederà dunque alla discussione su questi temi e al rinnovamento dei gruppi dirigenti attraverso assemblee congressuali nelle associazioni e nei centri sociali. I contributi di queste riunioni arricchiranno poi il congresso provinciale Auser che si terrà tra il 21 febbraio e il 2 marzo 2013, per arrivare al congresso regionale del 7-8 marzo e alla fase conclusiva col congresso nazionale in programma per il 21-22-23 marzo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.