Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, ad Albinia alcune famiglie hanno lasciato la loro casa

Più informazioni su

ALBINIA – Sono state evacuate a scopo precauzionale alcune famiglie residenti nella campagna di Albinia. In modo spontaneo le persone hanno lasciato alcuni poderi della zona che lo scorso 12 novembre fu colpita pesantemente dall’alluvione. Non si tratta quindi di un ordine particolare da parte del sistema di protezione civile, ma soltanto della richiesta di singole persone di essere assistite.

La decisione è arrivata in queste ore considerata anche l’allerta meteo diramata dalla protezione civile della regione Toscana e le piogge che hanno interessato in modo particolare la zona sud della provincia di Grosseto già duramente provata due settimane fa.

In questi minuti intanto è in corso una riunione del centro coordinamento per fare il punto della situazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.