Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: Ombrone e Albegna sorvegliati speciali

GROSSETO – Ombrone e Albegna. Sono i corsi d’acqua i sorvegliati speciali di questa nuova ondata di maltempo in provincia di Grosseto. La zona più critica per la pioggia che si è abbattuta ieri e ancora oggi su tutta la regione è proprio la nostra provincia: l’Albegna, che adesso misura 3,57 metri, stamani, alla Marsiliana, aveva superato con qualche apprensione i quattro metri. Ci sono poderi isolati, piccole frane e una famiglia evacuata ed alloggiata dal Comune a Pitigliano. Queste almeno sono le segnalazioni arrivate fino al pomeriggio alla Soup, la sala operativa unificata della protezione civile regionale.

Per quanto riguarda il bacino del Bruna, fanno sapere dal comune di Castiglione della Pescaia «La Regione Toscana ha emesso allerta meteo elevata a causa di vento forte, mareggiate e piogge. Gli effetti potranno essere: pregiudizio per gli stabilimenti balneari, blackout elettrici, cadute alberi, collasso reticolo idraulico minore.»

Anche la Croce rossa è tornata operativa H24. Questo il numero della Sop, Sala operativa provinciale 0564 28471. ad Orbetello invece i numeri di riferimento sono 0564-869255 0564-867997.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.