Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo: Leonardo Casaglia è medaglia di bronzo al Torneo Internazionale Sankàku di Bergamo

Più informazioni su

GROSSETO – Buoni risultati per il Judo Grosseto impegnato a Bergamo per il 23° Torneo Internazionale Sankàku, svoltosi presso il Palasport Palanorda. Nella categoria Cadetti al limite dei Kg.60 Mirco Benvenuti al rientro dopo un incidente che lo ha tenuto lontano dal tatami per due mesi, combatte bene ma non riesce a arrivare al podio. Sempre nella categoria Cadetti, ma al limite dei Kg. 66, Leonardo Casaglia si classifica al 3° posto vincendo 5 combattimenti e perdendone solo uno con il nazionale Zanasi per yuko, ma che ha lasciato forti perplessità nei riguardi della terna arbitrale.

Risultati che fanno da cornice al Torneo Internazionale di Judo a squadre ,11° Memorial G. Falcone & P. Borsellino disputato a Carini, in provincia di Palermo. Le squadre formate da atleti under 17 con 5 pesi, 3 maschili (66,73 ed 81 kg) e 2 femminili (52 e 63 kg) tra cui spiccavano atleti con un palmares di tutto rispetto con medaglie nazionali, europee e mondiali. Dopo il secondo posto dell’edizione 2011, la Toscana cadetti sale sul gradino alto del podio vincendo l’edizione 2012, grazie anche a Leonardo Casaglia che, primo a combattere nella finale, vince per Ippon sul forte atleta francese Hardy Geoffry che nel suo prestigioso palmares ha anche nel 2012 il 3° posto al Championnats de France Cadets Paris. La vittoria ha dato una forte carica ai compagni e il punteggio finale non ha concesso scampo ai francesi, battuti con un perentorio 4-0.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.