Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ippodromo, Follonica Libera: risolvere in fretta la vicenda

Più informazioni su

FOLLONICA – Sulle vicende legate all’ippodromo interviene la lista civica Follonica Libera.

«Siamo sostanzialmente d’accordo nel chiedere all’Amministrazione di intraprendere, in tempi brevi, un percorso che possa ridare piena funzionalità e sostenibilità economica all’ippodromo, modificando la convenzione esistente e dando così maggiore flessibilità alla gestione sportiva ed agli eventi».

«Follonica Libera spesso si è trovata in disaccordo con il PD, ma sempre e solo in conseguenza delle critiche rivolte all’Amministrazione. Siamo felici nel constatare che oggi invece concordiamo sul fatto che, sia la questione del villaggio il Veliero, che quella della convenzione sportiva dell’ippodromo, vadano risolte in fretta».

In questo contesto «gli imprenditori non possono aspettare i tempi biblici della politica» da Follonica Libera si chiedono «chi e per quali reconditi motivi sta ostacolando una tanto logica quanto semplice soluzione?»

«Non vorremmo – concludono – che in tutto questo possano influire interessi di lobby immobiliari, che nulla hanno a che vedere con il bene della città, che magari sperano in una possibile futura trasformazione residenziale delle volumetrie esistenti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.