Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tributo maremmano a Vasco Rossi: ecco “I soliti spericolati”

Più informazioni su

GROSSETO – Siamo nell’estate del 2012 e la mancanza dai palchi più blasonati del grande Vasco si fa sentire ormai da un anno, Giorgio Rocchetti detto “Il secondo Lupo Maremmano” ,vista la strettissima parentela con il noto Alberto Rocchetti tastierista ufficiale nei Tour musicali di Vasco Rossi da ormai moltissimi anni, inizia a selezionare dei musicisti idonei per un progetto Tribute che lo porterà nel novembre del 2012 ad ideare ed ufficializzare la formazione definitiva de “I soliti spericolati”  una rock band composta da musicisti di spicco e con esperienza pluriennale. Troviamo alla Batteria proprio Giorgio Rocchetti, un uomo cresciuto e vissuto nel mondo della musica studia al Saint Louis college of music di Roma , alle spalle una carriera ventennale di musicista professionista che ha partecipato a vari progetti di tribute in passato che spaziavano dal rock alla musica pop internazionale, e inoltre vanta alcune partecipazioni come turnista professionista in progetti di artisti della musica italiana.

Alla voce troviamo Stefano De Petris , un uomo immerso da anni nel mondo della musica per oltre 10 anni ha partecipato e collaborato con varie tribute band dedicate a Vasco Rossi vista la grande somiglianza vocale con l’artista originale. Alle chitarre troviamo Massimiliano Zerbonia e Valter Cucchiari , il primo con grandissima esperienza nel mondo della musica Rock e Blues ha spesso suonato con noti chitarristi italiani ed internazionali , il secondo un fotografo professionista in veste Rocker che del suo hobbies per la chitarra che suona dell’età di 16 anni ha fatto il suo secondo lavoro partecipando in passato a due tribute band dedicate ai “JURNEY” e ai mitici “TOTO” molto note in Tuscia e in Maremma. Al basso elettrico troviamo Leo Marchi un polistrumentista professionista che ha iniziato il suo percorso musicale dall’eta di 6 anni e che lo ha portato a frequentare il Saint Louis college of music di Roma, vanta partecipazioni al Teatro Parioli in Roma e partecipa ad un suo progetto musicale denominato “NAOMI” che lo porta fino al Tim Tour presentato da Red Ronnie. Alle tastiere troviamo Tiziano Giudice, un pianista rock proveniente da studi classici frequentati presso il Conservatorio di S.Cecilia in Roma con esperienza decennale nel settore della musica live che vanta partecipazioni in note tribute band del Lazio come OUTSIDE , EIGHT’S ON FIRE, TAMBU TOTO LIVE .

I Soliti Spericolati hanno scelto di essere dei “Social Rockers” come il loro beniamino Vasco avvalendosi di Facebook per la promozione e la diffusione di news inerenti la loro band e quindi vi invitano a visitare la loro pagina I Soliti Spericolati Cover Band Vasco dove troverete tutte le anteprime nell’attesa di un loro imminente debutto in un locale della Tuscia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.