Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto, torna la pioggia e la viabilità va in tilt a causa degli allegamenti

GROSSETO – Ancora la pioggia, violenta, intensa, a tratti mista a grandine. Nel giro di pochi minuti Grosseto si trova nuovamente allagata, quasi come due settimane fa, con la viabilità che si blocca di nuovo.

A nulla pare sia servita la recente lezione, perché la rete fognaria continua a non essere efficiente come dovrebbe e ciò provoca problemi soprattutto ai sottopassi ferroviari. In viale Sonnino, chiuso il traffico all’altezza del ponte dei macelli, problemi anche al sottopasso di Barbanella, mentre allagamenti si registrano in via Emilia, una strada tra le più colpite dal nubifragio di due settimane fa.

Polizia Municipale all’opera per smistare il traffico, ma anche per risolvere direttamente il problema, cercando di agevolare il deflusso dell’acqua nella rete fognaria.

Riaffiorano così, problemi di scarsa manutenzione, con l’unica consolazione che, per fortuna, la pioggia intensa è durata solo pochi minuti e la viabilità cittadina quindi, dopo circa un’ora ha ripreso a funzionare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.