Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orbetello: stima dei danni con le associazioni di categoria. I bambini tornano a scuola

ORBETELLO – Una valutazione dei danni alle imprese sul territorio. È quella che sta facendo il comune di Orbetello con il supporto delle associazioni di categoria. Questa mattina il sindaco ha incontrato Confartigianato, Confcommercio, CNA e Confesercenti, «Ci sono sul nostro territorio problematiche specifiche, di aziende particolarmente importanti – afferma il sindaco Monica Paffetti -, che dovranno essere valutate con attenzione a partire dai prossimi giorni, soprattutto alla luce della loro importanza per l’economia del territorio. La maggiore preoccupazione che è emersa è legata alla necessità di sensibilizzare il Governo nazionale per far sì che vengano emessi provvedimenti e risorse, anche in conto capitale, per evitare la chiusura di molte di queste attività che, come già ribadito, costituirebbe un grave colpo per l’intera economia del territorio.»

Intanto ieri è stata riaperta la scuola elementare di Albinia, dislocata presso la sede dell’Istituto tecnico superiore. Il sindaco, insieme al vicesindaco Marcello Stoppa, all’assessore Walter Martellini, all’assessore provinciale Fernando Pianigiani, al consigliere provinciale Valentino Bisconti e al responsabile provinciale della Protezione Civile, Massimo Luschi, hanno visitato le aule per augurare ai giovani studenti e ai loro insegnanti un sereno proseguimento dell’anno scolastico.

«Si sta valutando – affermano dal comune – un piano di interventi a sostegno psicologico dei bambini che dovessero averne bisogno.»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.