Cronaca

Nubifragio a Grosseto, chiuso il centro commerciale

grandine_pioggia_grosseto_2mod

di Barbara Farnetani

GROSSETO – È stato chiuso da qualche ora il centro commerciale Aurelia Antica a Grosseto. Il nubifragio che si è abbattuto sulla città intorno alle 11 di questa mattina con forti raffiche di vento, grandine e pioggia molto intensa ha causato alcuni problemi di allagamenti nel capoluogo. Ci sono stati problemi nelle strade a cause delle fogne che non hanno ben risposto alla gran quantità di pioggia caduta in breve tempo, e sottopassi chiusi perché invasi dall’acqua.

Al Centro commerciale via Aurelia Antica a causa della pioggia si sono avute infiltrazioni all’interno della struttura tanto da portare alla decisione, da parte della dirigenza, di chiudere la struttura in via precauzionale per l’intera giornata, così da consentire le verifiche del caso «al fine di permettere le operazioni di ripristino e di controllo della funzionalità dell’immobile e degli impianti.» come si legge nella nota inviata dai responsabili del Centro commerciale. Da quanto affermato da alcuni negozianti sembra che vi sia stato anche chi, a causa della pioggia, ha avuto parziali danni alla merce, in particolare due negozi, di abbigliamento e borse.

La dirigenza di Aurelia Antica fa sapere che «Il complesso riaprirà regolarmente domani mattina secondo gli orari esposti al pubblico.»

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI