Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, paura per una tromba d’aria: sradicati dieci alberi – Le Foto

Più informazioni su

ROSELLE – Dieci alberi di grandi dimensioni sradicati per il maltempo. La tromba d’aria che ha investito Roselle intorno alle 11 di questa mattina quando a Grosseto città stava imperversando un nubifragio con pioggia e grandine ha letteralmente steso pini, cipressi e altre piante più piccole.

Particolarmente colpita la zona della chiesa e della scuola elementare: nel cortile dietro all’edificio  della “primaria” intitolata a Morbello Vergari due pini sono stati spezzati alla base. Nel cortile della chiesa la caduta di un grosso cipresso ha divelto la ringhiera del giardino e ha fatto crollare il muro si sostengo della recinzione.

Paura tra la gente preoccupata per la violenza e la forza della tromba d’aria che ha attraversato tutta la frazione di Roselle dalla zona alle pendici di Moscona fino al torrente Salica. Anche sull’argine del fiume il vento ha spezzato albero e rami.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. In queste ore sono a lavoro gli operai del comune di Grosseto per mettere in sicurezza l’area.

(cliccare sulle foto per ingrandire)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.