Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: Follonica, rischio mareggiate. Il sindaco firma l’ordinanza di prevenzione

Più informazioni su

FOLLONICA – È allerta meteo anche sulla costa nord della provincia di Grosseto. A Follonica il rischio mareggiate, unito a quello per il forte vento e l’intensità della pioggia prevista per le prossime ore ha fatto scattare l’allarme maltempo e il sindaco Eleonora Baldi ha firmato questo pomeriggio un’ordinanza di prevenzione con la quale viene disposta una serie di misure per garantire la sicurezza.

Tra le disposizioni contenute nel provvedimento d’urgenza alcune indicazioni per i cittadini: limitare gli spostamenti e mettersi in viaggio solo se necessario, evitare di sostare vicino ai corsi d’acqua, massima attenzione in prossimità dei ponti. Contemporaneamente è stata ordinata l’immediata attivazione dei servizi di spazzamento delle foglie dalle principali strade di Follonica per evitare intasamenti al sistema fognario e nel caso di sversamenti è già stato allertato il sistema di intervento per garantire l’igienizzazione delle strade. .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.