Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione – Bomba a Pitigliano: questa mattina la rimozione foto

Più informazioni su

PITIGLIANO – Sarà fatto brillare oggi l’ordigno della seconda guerra mondiale ritrovato sul greto del fiume Fiora nel comune di Pitigliano. La bomba, di fabbricazione americana, è emersa da sotto lo strato di terra che la seppelliva a causa delle forti piogge alluvionali del 12 novembre scorso.

Le acque hanno dilavato e portato via la terra facendo emergere il residuato bellico a soli 60 meri dalla strada. L’inizio delle operazioni tecniche è previsto per le ore 9. A a Pitigliano, sarà allestito un centro di raccolta per ospitare le persone evacuate dalle proprie abitazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.