Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prodotti per diabetici e celiaci: incontro Asl 9 e farmacie private

Più informazioni su

GROSSETO – Si è svolto questa mattina al Centro direzionale della Asl 9 di Grosseto, un incontro tra i vertici dell’Azienda sanitaria, i rappresentanti sindacali delle farmacie private, i rappresentanti dell’Associazione provinciale dei diabetici e dell’Associazioni dei celiaci.

All’ordine del giorno dell’incontro, che le stesse Associazioni avevano sollecitato ai rappresentanti dei farmacisti titolari, il servizio di erogazione dei dispositivi e degli ausili per l’assistenza integrativa ai diabetici e ai celiaci nelle farmacie private, da tempo effettuato nelle Asl toscane in virtù del vigente accordo regionale in materia, ma che in provincia di Grosseto, viene svolto attualmente solo dalle farmacie comunali, dalla grande distribuzione e dai negozi specializzati.

Nell’occasione è maturata disponibilità e la decisione di aprire un tavolo tecnico, per valutare proposte e trovare soluzioni adeguate a garantire nuovamente il servizio in tutte le farmacie aperte al pubblico del territorio provinciale. Con l’obiettivo principale di dare risposte sempre più adeguate ai bisogni dei cittadini che soffrono di queste particolari patologie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.