Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie, superata l’affluenza del 2008: il dato definitivo è 18.590 votanti

GROSSETO – Arriva solo a tarda serata il dato definitivo sull’affluenza delle primarie in provincia di Grosseto. Quella che da più parti è stata salutata come una festa di partecipazione ha portato alle urne 18.590 elettori. Una cifra che supera anche il dato raggiunto nel 2008 per la primarie che “fondarono” il Partito Democratico e incoronarono Walter Veltroni segretario nazionale.

Nel comune di Grosseto, quello più popoloso e con più seggio, hanno votato 6.480 elettori, a Follonica, seconda città della provincia, 2.180; a Orbetello invece l’affluenza è stata contenuta anche in considerazione dei danni causati dall’alluvione e della situazione di precarietà del territorio: hanno votato soltanto 752. Buona l’affluenza invece nei comuni di Gavorrano, Massa Marittima e Roccastrada entrambi sopra quota 950 votanti e Monte Argentario con 682 elettori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.