Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie, i commenti a “caldo”. Simiani: «È la vittoria della gente». Marras: «Al ballottaggio vincerà Bersani»

Più informazioni su

di Daniele Reali

GROSSETO – È quasi mezzanotte nella sede del comitato “Italia Bene Comune” di Grosseto. I dati che arrivano da tutti i seggi della provincia sono ormai definitivi. In Maremma, come anche in Toscana, Matteo Renzi ha vinto nettamente sul candidato forte del Pd, il segretario Pierluigi Bersani. A livello nazionale invece la situazione è ribaltata e comunque tutto si deciderà al ballottaggio, domenica 2 dicembre.

A risultati acquisiti arrivano i primi commenti a caldo, del coordinatore del comitato “Grosseto per Renzi” e del presidente della Provincia Leonardo Marras, bersaniano, che ha seguito fino a tardi i risultati di queste primarie (nella foto da sinistra Marco Simiani e Leonardo Marras).

«È stata la vittoria della gente, una grande giornata per la democrazia e per l’Italia» ha commentato Simiani, soddisfatto del risultato che ha visto il “suo” candidato vincere in 19 comuni su 28 in provincia e conquistare grandi affermazioni nei centri più importanti come a Grosseto, a Follonica, Orbetello e Monte Argentario.

«È stato un successo per la democrazia e per la partecipazione» ha detto Marras. «A Grosseto e in Toscana ha vinto Renzi, è sicuramente un segnale di voglia di cambiamento. A livello nazionale però Bersani ha ottenuto molti consensi in più di Renzi e spero, anzi sono convinto che al ballottagio vincerà Bersani perché è la persona giusta per guidare il centrosinistra».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.