Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto, a breve il rinnovo dei permessi per la ZTL

Più informazioni su

GROSSETO – Sono partite le procedure per il rinnovo delle autorizzazioni per la circolazione nella zona a traffico limitato (Ztl) in scadenza il 31 dicembre. Gli utenti titolari di autorizzazione delle categorie “R-ZTL” e “G-ZTL”, potranno ottenere il rinnovo delle stesse fino al 31 ottobre 2014 mentre gli utenti titolari di autorizzazione delle categorie “H-ZTL”, “CS-ZTL”, “PI-ZTL”, “S-ZTL” ed “E-ZTL”, potranno ottenere il rinnovo delle stesse fino al 31 marzo 2015.

Per richiedere il rinnovo è necessario compilare una “dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà” che attesta la permanenza delle condizioni che avevano consentito il precedente rilascio (Dichiarazione di situazione immutata) che deve essere trasmessa entro il 31 dicembre 2012 al Comando della Polizia Municipale con deposito nella apposita cassetta postale oppure via posta all’indirizzo Comune di Grosseto – Polizia Municipale, piazza Lamarmora, 1, 58100 Grosseto o infine via e-mail all’indirizzo di posta certificata comune.grosseto@postacert.toscana.it

La nuova autorizzazione ed il relativo bollino dovranno essere ritirati, a cura dell’interessato, presso il Comando dal 15 gennaio 2013 al 15 febbraio 2013 e al momento del ritiro dovrà essere consegnata all’ufficio una marca da bollo (da 14,62 euro) da applicare sull’autorizzazione stessa.

Qualora fossero intervenute variazioni, rispetto alle condizioni che consentirono di ottenere l’autorizzazione in argomento, si invita a rivolgersi quanto prima all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di questo Comando per i necessari adempimenti.

A partire dal 1° marzo 2013 ogni transito veicolare dal varco con autorizzazione non perfezionata darà origine alla sanzione pecuniaria prevista dal Codice della Strada.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.