Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti in piazza per il proprio futuro. Sabato corteo di protesta

GROSSETO – Scende in piazza “per il proprio futuro” la Rete degli studenti medi che per sabato 3 dicembre ha organizzato un corteo con partenza alle ore 8 dalla Cittadella dello studente e arrivo alle 9 in piazza Dante.

«Abbiamo deciso di scendere in piazza il 3 dicembre per creare un momento di rinascita scolastica culturale – affermano gli studenti -, una scuola in piazza dove ci sarà da discutere tematiche come la lotta alla mafia o l’attualità e nello stesso tempo creare attorno a noi un’atmosfera di partecipazione, di indignazione e di un caloroso NO a tutto ciò che il nostro governo pretende di farci digerire. Non siamo silenziosi studenti che si lasciano portare via il futuro, il presente, e talvolta anche il passato ma insieme all’Europa ci faremo sentire per quel senso di appartenenza che tutti noi abbiamo, dentro al sogno dell’istruzione pubblica.»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.