Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola, Fare Grosseto: bene modifiche legge di stabilità, ora si parli di precariato

Più informazioni su

GROSSETO – Soddisfazione per i risultati ottenuti dai sindacati della scuola; ad esprimerla Fare Grosseto che afferma «Sono state state cancellate le norme inserite nel disegno di legge di stabilità che stravolgevano il contratto nazionale modificando gli orari di servizio degli insegnanti, inoltre è stato predisposto l’atto di indirizzo sul recupero della validità dell’anno 2011 ai fini delle progressioni di carriera con il relativo pagamento degli scatti per chi li ha maturati. Ma solo questo non basta, occorre affrontare anche altre importanti questioni.»

«Fare Grosseto chiede ai sindacati di mettere sul tavolo della contrattazione con il Governo altre questioni fondamentali – continua -, come “la piaga” del precariato ed il numero ad oggi troppo limitato di ore di sostegno per gli studenti diversamente abili. Il movimento invita anche ad abbassare il tetto massimo per la composizione di ogni singola classe»

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.