Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie, affluenza da record: «come nel 2008» verso quota 18 mila

GROSSETO –  È costante e continua l’affluenza ai seggi per questo giorno di elezioni primarie del centrosinistra.

In provincia di Grosseto, i dati ufficiali non sono ancora stati diffusi perché vengono inviati direttamente al comitato nazionale, si potrebbero toccare i livelli record raggiunti nel 2008 quando la competizione riguardava l’elezione del segretario del Partito Democratico. In quel caso venne eletto Walter Veltroni e in Maremma parteciparono al voto 18 mila elettori.

Questa volta invece, come sembra, è molto probabile che per scegliere il candidato premier del centrosinistra ci sia bisogno di un secondo turno con il ballottaggio tra i due candidati più votati.

Una tendenza, quella che si registra in queste ore in Maremma, che si avvicina a quella nazionale: le stime parlano sicuramente di una quota di votanti sopra i 3 milioni e alle 16 il dato ufficioso parlava di almeno 2,6 milioni di votanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.