Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, dopo l’alluvione tornano le piogge. Si teme per la Maremma

Più informazioni su

GROSSETO – Una nuova perturbazione è attesa per la prossima settimana. Tra mertedì e marcoledì “Medusa”, questo il nome scelte per la nuova ondata di maltempo, colpirà molte regione del centronord compresa la Toscana.

Secondo le previsioni meteo sono attesi temporali e pioggia intensa e dopo l’alluvione del 12 novembre anche in Maremma c’è preoccupazione soprautto per le difficili condizioni del territorio, degli argini dei fiumi e della capacità del terreno di assorbire ancora acqua. Insieme ai temporali dovrebbero scendere anche le temperature. Da giovedì poi l’aria fredda si dovrebbe intensificare con nevicate anche al centro nelle zone collinari.

Un’altra settimana difficile per il maltempo che già da stasera con una pioggia fitta ha fatto il suo ritorno sulla provincia di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.