Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica, Villaggio Veliero: tante promesse, ma rischiamo di stare chiusi anche il prossimo anno

Più informazioni su

FOLLONICA – «Il Veliero non è il MareSì, la riapertura è ancora incerta» così Massimo Ghini, vicepresidente della cooperativa il Aurelia il Veliero che gestisce l’omonimo campeggio. «In questi giorni abbiamo ricevuto moltissime telefonate di disoccupati, così come di titolari di imprese, che ci chiedevano la possibilità di lavorare con noi – afferma Ghini -. Dopo aver letto sulla stampa l’annuncio della riapertura del MareSì in tanti hanno pensato che nella stessa situazione si trovasse anche il campeggio Veliero.»

«In realtà la cooperativa Aurelia – continua Ghini -, proprietaria della struttura sta ancora aspettando una risposta dal Comune di Follonica dopo la modifica dello Statuto e non ha ricevuto nessuna revoca dell’ordinanza comunale. Non ci è dato sapere come si concluderà la vicenda del nostro campeggio, e visto che ci troviamo alle soglie del Natale il timore è che non riusciremo ad aprire la struttura neppure la prossima stagione estiva. Purtroppo, i buoni propositi dichiarati da alcuni esponenti della maggioranza locale nel corso del convegno da noi organizzato lo scorso 24 ottobre, ad oggi non si sono concretizzati.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.