Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie B: Grosseto-Brescia 2-2. Botta e risposta in 22 minuti

GROSSETO – Comincia con un pareggio l’avventura in panchina di Lamberto Magrini. Gara pirotecnica in avvio con un calcio di rigore assegnato in favore del Brescia dopo appena 30 secondi di gioco per un contatto in area tra Olivi e Lasik. Dal dischetto Caracciolo non fallisce e regala l’immediato vantaggio agli ospiti. La reazione dei maremmani è però veemente e porta al pareggio firmato da Sforzini al 14′. Il cross da destra di Ronaldo trova la girata in tuffo di testa da parte del bomber biancorosso che in avvitamento indovina l’angolo giusto. La girandola di realizzazioni è vertiginosa e al 18′ i biancorossi sono costretti ad incassare il nuovo svantaggio. La retroguardia del Grifone sbanda nell’applicare la trappola del fuorigioco e viene sorpresa dall’inserimento da dietro di Scaglia che apre il piatto sinistro per freddare Lanni. Il Grosseto sembra accusare il colpo, ma in realtà i maremmani reagiscono immediatamente con capitan Olivi che si riscatta. L’assist su punizione è ancora di Ronaldo, il brasiliano pesca bene l’inserimento del difensore del Grosseto che di testa confeziona il 2-2 al 22′ minuto (nella foto di Biancorossi.it, il momento dell’incornata vincente).

Passata la fiammata, la gara si assesta anche se resta vibrante per l’intero primo tempo, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. Nella ripresa, il ritmo di gioco cala leggermente, anche se il confronto rimane aperto. Diversi i capovolgimenti di fronte, anche se a lungo andare le rispettive difese prendono le giuste misure. Nel finale di partita affiora la stanchezza, il guizzo decisivo però, potrebbe metterlo a segno Quadrini che all’89’, su punizione, centra la traversa che respinge l’assalto ai 3 punti da parte del Grifone.

Classifica Serie B: Sassuolo 38 Livorno 35 Verona* 32 Padova 25 Juve Stabia 24 Brescia e Varese 23 Modena* 22 Cittadella* e Empoli 21 Spezia 19 Ternana 18 Crotone, Vicenza e Ascoli 17 Bari*15 Reggina e Cesena 14 Lanciano 13 Pro Vercelli 11 Novara 10 Grosseto 8.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.