Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, Serie B: Terranuovese-Atlante 2-4. Successo nella ripresa per i maremmani

TERRANUOVA – Prosegue in trasferta la striscia vincente dei ragazzi di mister Agosti. L’Atlante, per nulla arrugginito dalla sosta di campionato, ha piegato la resistenza della Terranuovese nella ripresa. Il botta e risposta del primo tempo, è servito ai maremmani per restare in partita e a consentito ai biancorossi di far valere la propria caratura tecnica nella seconda parte di gara. L’avvio, in effetti, sorrideva ai padroni di casa che, dopo 3 minuti di gioco, passavano in vantaggio con Rascionato, abile a sfruttare una disattenzione difensiva per involarsi a rete. La risposta dell’Atlante si materializzava al 12′, grazie al sigillo di Principato, ben servito da Montagnani. In chiusura di frazione, a 40 secondi dal termine, Righeschi partiva in contropiede e depositava in porta il pallone del 2-1. Immediata però la reazione da parte dei ragazzi di mister Agosti, pronti a tornare sul pareggio a 6 secondi dalla sirena dell’intervallo. Una punizione calciata da Bartoli trovava la deviazione vincente di Barelli.

Nella ripresa l’Atlante incappava in un arbitraggio un po’ troppo severo e ben presto i biancorossi si trovavano carichi di falli. una situazione non ottimale, dalla quale però la squadra di Agosti usciva brillantemente, anche grazie all’utilizzo del portiere di movimento. Era Bender a mettere dentro il pallone del 3-2 al 16′ e, una volta conquistato il vantaggio, i maremmani prendevano il largo. Un minuto più tardi era infatti Barelli a siglare la personale doppietta che chiudeva la contesa sul definitivo 4-2 per l’Atlante. Un successo importante che consente ai biancorossi di restare in piena zona play-off sulla scia della capolista Carmagnola, ancora a punteggio pieno dopo 7 giornate.

Classifica Serie B: Carmagnola 21 Atlante e Imola 15 Bra e Futsal Bologna 13 Castellamonte e Prato 10 Cus Pisa 9 Pistoia e Terranuovese 6 Sangiovannese e Calcetto Poggibonsese 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.