Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie, Grosseto per Renzi lancia la volata: «Matteo è fuori dal coro, ma dentro il centrosinistra»

Più informazioni su

GROSSETO – I Renziani di Grosseto serrano le fila in vista dell’appuntamento con il voto di domenica prossima. Per lanciate la volata al sindaco di Firenze nella corsa alle primarie il Comitato Grosseto per Renzi ha riunito i rappresentanti dei comitati della provincia di Grosseto per un appello corale al voto.

Tra i “big”, sostenitori di Matteo Renzi c’è il presidente dell’Unione dei Comuni dell’Amiata Franco Ulivieri, il coordinatore del comitato Marco Simiani, il vice Riccardo Vannozzi e Eleonora Baldi, sindaco di Follonica. «Voto Renzi perché è fuori dal coro – ha detto la Baldi -, ma allo stesso tempo interpreta la colonna sonora che è del centrosinistra».

Un appello al voto che è stato raccolto anche da Valetina Culicchi, da Elisa Tognetti responsabile del comitato di Castiglione della Pescaia e da Rossella Micheloni del comitato di Cinigiano.

«È stata una grande esperienza – ha detto Simiani -. Abbiamo iniziato questa avventura con Matteo da diversi mesi, ma la parte più importante di questo percorso la dobbiamo ancora compiere e lo dovremmo fare domenica prossima con il voto alle primarie».

L’appello più importante infatti è quello per la partecipazione e in questo «i comitati nati in tutta la provincia hanno svolto un’opera importante di coinvolgimento dei cittadini».

In attesa dei risultati, in tanti si aspettano che ci sia un secondo turno e che sia Renzi ad andare al ballottaggio con il segretario del Pd Pierluigi Bersani, i Renziani di Grosseto si sono organizzati per seguire le varie fasi dello scrutinio. «Qui  – dice Simiani – nella sede del comitato (Piazza Innocenzo II, ndr) confluiranno in tempo reale i dati che i nostri rappresentanti di lista ci invieranno da una serie di seggi campione che abbiamo selezionato». Saranno infatti 150 i rappresentanti di lista della candidatura Renzi che saranno presenti nei seggi di tutta la provincia: da lì invieranno i dati al comitato che domenica 25 novembre rimarrà aperto tutto il giorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da aida nodi

    come fare per votare al ballottaggio Renzi/Bersani? Quali sono le giustificazioni necessarie? a chi rivolgersi?

    1. Daniele Reali
      Scritto da giuncarico

      Per Aida Nodi: legga questo articolo ci sono tutti i riferimenti https://www.ilgiunco.net/2012/11/28/primarie-al-ballottaggio-registrazioni-chiuse-solo-casi-eccezionali/