Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontro nazionale di fede dedicato alle coppie di sposi

Più informazioni su

GROSSETO – Domani e domenica 25 novembre Grosseto sarà al centro di un significativo evento di fede. L’Equipe Notre Dame, movimento di spiritualità coniugale sorto in Francia sul finire della seconda guerra mondiale e che da anni coinvolge decine di coppie di sposi nelle tre diocesi maremmane di Grosseto, Massa Marittima-Piombino e Pitigliano-Sovana-Orbetello, ha scelto infatti questo territorio per l’incontro di Equipe Italia. Equipe Italia è formata dai responsabili delle sette regioni (aree) in cui il movimento è stato suddiviso a livello nazionale e dai responsabili della comunicazione e della segreteria, oltre che dal consigliere spirituale e dalla coppia responsabile che rappresenta l’Italia in sede mondiale. Le coppie si ritroveranno a Grosseto per programmare l’attività del movimento e per incontrarsi con le coppie del settore Maremma per fare il punto sull’attività e sul percorso spirituale delle coppie cristiane.

I lavori di Equipe Italia si terranno al centro Frassati per l’intera giornata di sabato. Alle 18 è prevista la Messa prefestiva, a cui farà seguito una cena con tutti gli equipiers della Maremma. Domenica i lavori proseguiranno fino all’ora di pranzo prima delle partenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.