Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie B: Grosseto-Brescia con tante novità. Magrini in panchina, Consonni in tribuna

GROSSETO – Uno sarà in panchina, l’altro in tribuna. Il nuovo corso del Grosseto targato Magrini-Consonni partirà in questo modo: il mister ufficiale in panchina, l’ex capitano nel gabbiotto collocato in tribuna. I biancorossi si affidano all’entusiasmo e alla volontà di ricompattare il gruppo nel tentativo di superare l’ostacolo Brescia, posto all’altezza della 16^giornata di campionato. Sicura l’assenza di Delvecchio, alle prese con una frattura alle costole, così come non saranno della gara Bremec, Falzerano e l’ex di turno Jadid.

Sul piano del modulo da adottare, appare piuttosto definita la linea guida di un 3-4-3 provato più volte in allenamento. Nel gruppo si sono rivisti Olivi, finito ai margini della squadra con l’avvento di Somma, e Crimi, reintegrato in rosa dopo l’incidente automobilistico accaduto un mese fa. In difesa le scelte dovrebbero ricadere su Padella, Iorio e Barba, mentre a centrocampo è prevedibile l’utilizzo di Obodo e Ronaldo, con Donati e Som ad agire sulle corsie esterne. Il tridente d’attacco non può prescindere dall’impiego di Nando Sforzini, il bomber biancorosso dovrebbe essere supportato da Foglio e Lanzafame, anche se in quel settore non mancano le alternative. Il Grosseto, ultimo in classifica, cerca punti per avvicinare le dirette rivali nella corsa salvezza, il Brescia invece, quinto a pari punti con Modena e Padova, cerca lo sprint giusto in chiave play-off.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.