Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Big match al Capannino: il Follonica ospita la prima della classe

Più informazioni su

FOLLONICA – L’Unione sportiva Follonica aspetta la prima in classifica. E il capitano della squadra, Davide Zurlo, è convinto: il team follonichese, che milita nel Girone F del campionato di Prima Categoria, è pronto a dare tutto per vincere. Un’occasione da sfruttare in pieno. «Arrivato all’11esima giornata e facendo un quadro generale sul campionato — spiega il capitano — posso dire che il Follonica abbia buone chance, sia in campionato che in Coppa Toscana. Domenica abbiamo una partita difficile da affrontare visto che al Capannino arriverà la prima della classe, l’Asta Taverne: una sfida da non sbagliare se vogliamo affrontare un campionato da protagonisti. L’Asta Taverne (a quota 25) ha un margine di sette punti su di noi, ma ha giocato una partita in più».

E non c’è solo il campionato cui pensare. «Anche la Coppa Toscana è importante. Mercoledì — ricorda capitan Zurlo — ci aspetta il Manciano, una squadra molto preparata. Ce la metteremo tutta per passare il turno e accedere alla fase successiva della competizione». L’esperimento della fusione piace al capitano. «Per quanto riguarda la nuova società — conclude Zurlo — posso solamente fare i complimenti a tutti gli addetti ai lavori che sono riusciti, dopo la fusione, a creare un grande settore giovanile dove far crescere i ragazzi sia calcisticamente sia dal lato umano». Ora l’attesa è tutta per domenica: big match al Capannino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.