Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie, il sindaco di Grosseto sta con Bersani. Bonifazi: «Deve essere lui a guidare il paese»

GROSSETO – Era già sceso in campo a sostengo della candidatura di Pierluigi Bersani e a pochi giorni dalla primarie il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi 8nella foto) torna a ribadire la sua scelta nella competizione tutta interna al centrosinistra.

“Le iniziative che i sostenitori di Bersani hanno messo in campo con convinzione e disponibilità hanno dimostrato la loro forza e riscosso grande attenzione da parte dei simpatizzanti del centro sinistra che, in ogni occasione, hanno manifestato apprezzamento nei confronti dell’offerta di partecipazione e coinvolgimento garantito dalle forze politiche organizzate; simpatia che aumenta quando si ha certezza della trasparenza dell’operazione.

La nostra campagna elettorale, sobria e low cost, si è sviluppata in vari modi. L’inziativa tenutasi sabato scorso da me promossa insieme ad altri, si è fondata sulla valorizzazione dei 10 punti del programma e, assunta dal Comitato per Bersani di Grosseto, ha avuto un esito positivo.

Più di 400 persone si sono presentate per procedere alla preregistrazione online e sottoscrivere l’appello di sostegno a Bersani, altri cittadini hanno sfruttato l’opportunità messa a disposizione e hanno provveduto a registrarsi. C’è da dire che tale opportunità è stata colta anche da elettori del centro sinistra sicuri sostenitori di candidati avversari di Bersani.

E’ stato dunque offerto un servizio importante a dimostrazione del fatto che, credere nelle primarie, significa prima di tutto credere nell’importanza di uno strumento partecipativo volto a coinvolgere gli elettori in un vero e proprio processo di rifondazione della politica.

Domenica 25 è dunque l’occasione per decidere insieme chi dovrà guidare il paese nel prossimo futuro. Io e tanti altri pensiamo che debba essere il Partito Democratico con i suoi alleati, con la guida di Pierluigi Bersani.

Emilio Bonifazi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.